lunedì 31 dicembre 2012

BUON 2013!!!


NON AUGURO A TUTTI UN ANNO STREPITOSO PERCHE' SAREBBE UTOPIA, MA AUGURO A TUTTI UN ANNO PIENO DI FORZA E DETERMINAZIONE, IL CORAGGIO DI LOTTARE E TANTA SERENITA' NEL CUORE E NELL'ANIMO.
AUGURO A TUTTI DI VIVERE UN 2013 RICCO DI QUELLE PICCOLE SODDISFAZIONI QUOTIDIANE CHE CI DARANNO LA FORZA DI ANDARE AVANTI.
UN ABBRACCIO E UN SERENO 2013 A TUTTI VOI AMICI VICINI E LONTANI.

giovedì 27 dicembre 2012

SE LI AMIAMO DICIAMO DI NO!!!


I botti sono ogni anno colpevoli della morte di migliaia di animali, per stress, spaventi, incidenti e assideramento. La sensibilità uditiva degli animali è talmente sviluppata che il rumore provocato dagli scoppi dei fuochi artificiali e dei petardi, gli causa un vero e proprio dolore. Cani, gatti, uccelli, animali selvatici, scappano in preda al panico, sono disorientati, si divincolano o muoiono d'infarto. Molto spesso, inoltre, muoiono assiderati dal freddo, nell'impossibilità di ritrovare il loro riparo. Gli uccelli schizzano fuori dal nido per lo spavento urtando contro alberi ed edifici. Tutto questo ha conseguenze anche sull'essere umano.
Festeggia il capodanno con un buon brindisi e tanti abbracci...che non fanno male a nessuno.

sabato 22 dicembre 2012

BUON NATALE!!!!



PERCHE' L'ALBA DI OGNI GIORNO
SIA PRELUDIO DI UN NUOVO NATALE,
PERCHE' IL TRAMONTO DI OGNI SERA
SIA ANELITO DI NUOVA LUCE.
AUGURI!!!

mercoledì 5 dicembre 2012

Lui è il vostro amico, il vostro partner, il vostro difensore, il vostro cane....
Tu sei la sua vita, il suo amore, il suo capo.
Lui sara' sempre tuo, fedele e verace, fino alll'ultimo battito del suo cuore...
Devi essere degno di tale devozione.... ♥

lunedì 3 dicembre 2012

CI SONO ANIMALI...

Ci sono animali che ti entrano nel cuore senza un motivo,
senza una ragione..
ci son animali che ti prendono l’anima e l’abbracciano
con uno sguardo.....
lì rimangono per sempre impressi
e qualunque cosa accada sai che non potrai fare a meno di amarli!!!!!!!!!

QUELL'ADDIO AL MIO AMICO

Abbiamo trascorso una vita insieme e mai avrei pensato di essere io a doverti salutare. Mai avrei potuto aspettarmi un dolore così gra...nde, TU il mio amico sincero, il compagno che ha colmato tanta solitudine. Ora ti sono accanto e le mie mani ormai stanche si adagiano ancora su di te, come facevo ieri, quando ogni sera ci ritrovavamo vicini a dividerci quel poco che ci era rimasto.
Eppure non ti sei mai lamentato, ti sei sempre preoccupato di distrarmi con le tue capriole e quando mi sentivo poco bene eri come una sentinella i piedi del mio letto.
Ti guardo mentre la mente confonde i ricordi come una palla impazzita, sei tu qui, che dolorante cerchi ancora il mio sguardo come se fosse l'ultima immagine da portarti via.
Anche io ti guardo amico caro, mentre cerco di trattenere le lacrime mentre copiose hanno già raggiunto il cuore. Sono qui compagno mio, sono ancora vicino a te a raccontarti di quando la guerra mi ha rubato troppo presto la gioventu', sono qui, come ieri a raccontarti tra malinconia e rimpianto di quell'amore che mi ha lasciato quel buco nel cuore.
Ho vissuto una vita modesta, tutto doveva quadrare, non ci siamo permessi mai neppure una vacanza al mare, ma la tua presenza mi ha fatto vivere di rendita. Sono solo un povero vecchio a cui tu hai donato tanta gioia e affetto. Come farò domani?
Nessuno coglierà mai piu' la mia disperazione, solo TU sei stato la mia famiglia, hai saputo attendere anche intere ore quando a fatica riuscivo a malapena a farti fare un giretto sotto casa per i tuoi bisogni, perchè il freddo mi paralizzava le ossa e a scaldarci erano solo delle vecchie coperte.
Eppure mi hai reso felice, così senza rispondermi ti accostavi a me con quel tuo musetto, quasi volessi ogni volta abbozzarmi un bel sorriso.
Ciao amore mio, non ti dimenticherò mai e se i miei giorni saranno brevi, conterò i minuti per ritornar da te.
Resto qui, sulla mia vecchia sedia a guardare dietro i vetri l'inverno che passa. mentre nel silenzio cerco ancora nella stanza quell'amico che il destino mi ha portato via.

Post in evidenza

#PlacesthatMatter: Melano, Italy

CI SONO ANCHE IO!!!