venerdì 29 marzo 2013

BUONA PASQUA 2013






AMICI CHE AMATE GLI ANIMALI TANTI AUGURI DI BUONA PASQUA A TUTTI VOI ED AI VOSTRI PICCOLI AMICI CHE QUOTIDIANAMENTE DANNO UN SENSO ALLA NOSTRA VITA.


giovedì 28 marzo 2013

CIAO MA'...



OGGI SONO PASSATI 20 LUNGHI ANNI DA QUANDO SEI VOLATA IN CIELO DA LORENZA. ERA UNA DOMENICA DI FINE MARZO QUANDO TI ADDORMENTASTI PER SEMPRE NEL SONNO DEI GIUSTI.
EBBENE CARA MAMMA IL TUO RICORDO E' SEMPRE VIVIDO ED INDELEBILE NEL CUORE E NELLA MENTE, TU CHE CON UMILTA' MI HAI DATO ED IMPARATO TUTTO CIO' CHE POTEVI. RICORDO ANCORA I TUOI OCCHI BRILLARE DI GIOIA ED ORGOGLIO QUANDO LEGGEVI IL GIORNALE E TROVAVI IL MIO NOME SU QUALCHE ARTICOLO E QUESTO MI RENDEVA FELICE...
R.I.P.
CIAO MA'...

DAVANTI AL PC!!!....

IL MIO PSICOTERAPEUTA FA LE FUSA...

domenica 17 marzo 2013

17 MARZO: SANTA GERTRUDE DI NIVELLES, PROTETTRICE DEI GATTI


Per i gattofili cattolici e anche per curiosità, segnaliamo la Santa protettrice dei felini e dei viaggiatori,  Si tratta di Santa Gertrude di Nivelles, badessa mistica belga, figlia di Pipino di Landen, signore del Brabante e antenato di Carlo Magno; morì nel 659 a soli 33 anni.
E' stata a lungo venerata come protettice contro le invasioni dei topi, e infatti proprio il topo ne è l' emblema. Forse per questo, in un secondo tempo, il suo nome è stato associato ai felini, oltre che ai viaggiatori, ed è diventata la loro protettrice.
Il suo culto è tuttora molto sentito, specialmente nei Paesi Bassi e in Inghilterra, e la sua festa si celebra il 17  marzo, giorno della sua morte.

Bambini, cani e gatti



TENERE IMMAGINI...

Gatto e gufo che giocano. Bellissimo!

L'AMICIZIA NON E' QUESTIONE DI RAZZA!!!

giovedì 14 marzo 2013

IL GABBIANO DEL CONCLAVE


La star del pomeriggio, prima che la attesa fumata bianca sancisse l'elezione del nuovo Pontefice, era stata un gabbiano. Brusio e ilarità tra la folla assiepata a piazza San Pietro ieri in attesa dell'elezione del nuovo Vescovo di Roma. Ad attrarre l'attenzione sul comignolo della Cappella Sistina è stato un gabbiano "temerario" che si è posizionato sulla sommità del camino. Il volatile ha stazionato per lunghi minuti tra il divertimento dei presenti a piazza San Pietro che l'hanno, peraltro, voluto subito immortalare con telefoni e Iphone.


Il gabbiano si è quindi levato in volo per poi tornare ancora sul comignolo picchiettando con il becco sulla sommità del comignolo dal quale uscirà più tardi, il fumo che annuncerà al mondo l'elezione del successore di Benedetto XVI, che poi sarebbe stato qualche ora più tardi il cardinale Bergoglio, agli altari come Francesco I°. 


"Mira la paloma", grida un turista spagnolo. E, anche questa volta, come era successo poco prima, il gabbiano è stato subito preso di mira da telefonini e videocamere.


Il gabbiano è diventato subito una star anche sul web, dove qualcuno ha aperto un profilo twitter a suo nome @SistineSeagull. Una fama fulminea: in pochi minuti dall'apertura dell'account, ha oltre 4200 followers da tutto il mondo che finora hanno potuto leggere già 48 ironici tweet, in inglese, e commentarli, ciascuno nella propria lingua.

venerdì 8 marzo 2013

venerdì 1 marzo 2013

LA COMMOVENTE STORIA DI ABAYED




Una storia straordinaria e commovente al tempo stesso arriva dalla Giordania: Abayed, che tradotto in italiano significa "bianco",un cane, paralizzato dopo essere stato colpito da un colpo di pistola alla spina dorsale, grazie a una struttura speciale riesce non solo a muoversi di nuovo, ma anche a pascolare un gregge.

Post in evidenza

#PlacesthatMatter: Melano, Italy

CI SONO ANCHE IO!!!